SEI ANCORA QUI - I STILL SEE YOU, THRILLER SCI-FI CON DECISE VENATURE HORROR

Idea e ambientazione sono accattivanti ma il film non è esente da difetti nella sceneggiatura. Al cinema.

Marianna Cappi, giovedì 27 settembre 2018 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Bella Thorne (27 anni) 8 ottobre 1997, Hollywood (Florida - USA) - Bilancia. Interpreta Veronica Calder nel film di Scott Speer Sei ancora qui - I Still See You.

Veronica Calder è una studentessa liceale che ogni mattina siede a far colazione col padre, passa oltre il vicino di casa e, in sella alla sua bicicletta, passa attraverso l'anziana signora che tutti i giorni percorre la strada da un ciglio all'altro nello stesso punto. Veronica, infatti, vive in un mondo che dopo "l'incidente" si è popolato di redivivi. Innocui, si pensa, una sorta di ologrammi. Ma allora perché sono sempre di più? E perché uno di loro sta tentando di comunicare con lei? Ronnie farà squadra con un silenzioso compagno di classe e con un professore per cercare una risposta e salvarsi la vita.

Thriller fantascientifico con decise venature horror, Sei ancora qui nasce da un romanzo young adult dello scrittore Daniel Waters, affidato ad un regista specializzato per quel target e ad un'attrice che è già un'eroina per il suo pubblico di riferimento, qui alla ricerca di legittimazione presso una platea potenzialmente più ampia.
Marianna Cappi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Claudia Catalli - giovedì 28 agosto 2025
I tormenti interiori di Madre Teresa di Calcutta. Presentato in Orizzonti e dal 18 settembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - giovedì 28 agosto 2025
Darren Aronofsky dirige un pulp movie nostalgico a rotta di collo. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - martedì 26 agosto 2025
Un racconto avvincente che offre un'occasione per riflettere, anche ai più piccoli. Dall'11 settembre al cinema. Vai all'articolo »