LE FIDÈLE, UN MODERNO 'LOVE STORY' AMBIENTATO A BRUXELLES

Un polar romantico in cui la velocità delle corse diventa una metafora efficace sullo scorrere del tempo. Al cinema.

Marianna Cappi, giovedì 6 settembre 2018 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Matthias Schoenaerts (47 anni) 8 dicembre 1977, Antwerpen (Belgio) - Sagittario. Interpreta Gigi Vanoirbeek nel film di Michaël R. Roskam Le fidèle.

Bénédicte, detta Bibi, è pilota di macchina da corsa. Quando Gino, detto Gigi, la incontra per caso, è amore a prima vista. Bibi ha una carriera e una famiglia, Gigi ha solo un grande segreto, che rischia di divorare entrambi. Fedeli al loro amore, i due andranno incontro ad un destino difficile.

Michaël R. Roskam dirige un moderno Love Story, ambientato in una Bruxelles ben fotografata e ritratta nella sua doppia anima di capitale elegante e non luogo, oltre che nella sua doppia lingua.
Marianna Cappi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Marzia Gandolfi - venerdì 7 novembre 2025
Un monumento del cinema noir, il film più grande (e corrosivo) mai realizzato su Hollywood. Dal 10 novembre al cinema in versione restaurata 4k. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - giovedì 6 novembre 2025
Un fratello compositore e una sorella attrice si trovano di fronte a nuove opportunità. Dal 7 novembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Andrea Fornasiero - giovedì 6 novembre 2025
Curiosa l'idea di affiancare allo stoico, determinato e vendicativo alieno un'androide disabile dall'inscalfibile buon umore. Al cinema. Vai all'articolo »