PIAZZA VITTORIO, IL TRAILER UFFICIALE [HD]

Abel Ferrara intervista gli abitanti del quartiere di Piazza Vittorio, la 'Chinatown' di Roma. Tra i tanti anche Willem Dafoe e Matteo Garrone, che vivono lì. Dal 20 settembre al cinema.

lunedì 3 settembre 2018 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema. Uno di questi è il maestro Abel Ferrara, che ha deciso di raccontare questo mondo con la sua visione indipendente e poetica da lui espressa.

"L'immigrato a Roma Abel Ferrara registra l'integrazione possibile e il potenziale creativo della diversità".
Dalla recensione di Raffaella Giancristofaro, MYmovies.it

Diretto da Abel Ferrara, Piazza Vittorio - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale - sarà al cinema dal prossimo 20 settembre. Tra gli intervistati troviamo anche due 'vip', entrambi entusiasti della contaminazione culturale del quartiere e della pax raggiunta nella compresenza di tanti gruppi e indigenti: Matteo Garrone e Willem Dafoe.

Una scena del film Piazza Vittorio.
Una scena del film Piazza Vittorio.
Abel Ferrara, regista di Piazza Vittorio.
ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
lunedì 13 ottobre 2025
Regia di Gianmaria Fiorillo. Un film con Eduardo Scarpetta (II), Demetra Bellina, Gabriel Lynk. Da giovedì 20 novembre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 10 ottobre 2025
Regia di Timur Bekmambetov. Un film con Rebecca Ferguson, Chris Pratt, Michael C. Mahon, Annabelle Wallis, Kenneth Choi. Da giovedì 22 gennaio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 10 ottobre 2025
Regia di Ayman El Amir, Nada Riyadh. Un film con Majda Masoud, Monika Youssef, Haidi Sameh. Da lunedì 13 ottobre al cinema. Guarda il trailer »