La storia d'investigazione, il noir e il dramma familiare si intrecciano profondamente in un prodotto che si distingue nel panorama della serialità televisiva.
Marcella è una poliziotta che rientra in servizio dopo una lunga maternità. Mentre lei era in pausa per seguire i figli, il marito faceva carriera in una grande impresa che si occupa di beni immobiliari e costruzioni. Il ritorno al lavoro di Anna, però, coincide con la decisione del marito di lasciarla. Jason si è fidanzato, infatti, con la sua infermiera di riabilitazione e chiede a Marcella il divorzio, mettendo i loro figli nel bel mezzo di una battaglia per la custodia. Ma i disturbi della memoria di lei non le permettono di ricordare esattamente cosa è successo tra loro. Nel frattempo, la poliziotta è richiesta al lavoro per ricominciare a indagare su un serial killer tornato in azione su cui aveva già lavorato. Così incontra un pedofilo, un arrogante milionario, una rockstar degli anni '70 e strani personaggi legati alla stregoneria per far luce sull'assassino seriale di bambini.
La storia d'investigazione, il noir e il dramma familiare si intrecciano profondamente in Marcella che rischia di esagerare per la quantità di fili narrativi, ma si distingue nel panorama delle serie televisive. La detective dal volto di Anna Friel ci riporta in una Londra cupa tra violenza, corruzione e ferite della psiche femminile.