DA VEDERE SU NETFLIX: MARCELLA - STAGIONE 2

La storia d'investigazione, il noir e il dramma familiare si intrecciano profondamente in un prodotto che si distingue nel panorama della serialità televisiva.

Francesca Ferri, venerdì 22 giugno 2018 - Netflix
Anna Friel (49 anni) 12 luglio 1976, Rochdale (Gran Bretagna) - Cancro.

Marcella è una poliziotta che rientra in servizio dopo una lunga maternità. Mentre lei era in pausa per seguire i figli, il marito faceva carriera in una grande impresa che si occupa di beni immobiliari e costruzioni. Il ritorno al lavoro di Anna, però, coincide con la decisione del marito di lasciarla. Jason si è fidanzato, infatti, con la sua infermiera di riabilitazione e chiede a Marcella il divorzio, mettendo i loro figli nel bel mezzo di una battaglia per la custodia. Ma i disturbi della memoria di lei non le permettono di ricordare esattamente cosa è successo tra loro. Nel frattempo, la poliziotta è richiesta al lavoro per ricominciare a indagare su un serial killer tornato in azione su cui aveva già lavorato. Così incontra un pedofilo, un arrogante milionario, una rockstar degli anni '70 e strani personaggi legati alla stregoneria per far luce sull'assassino seriale di bambini.

Arriva su Netflix la seconda stagione di Marcella, la serie televisiva britannica scritta, diretta e prodotta dallo scrittore svedese Hans Rosenfeldt, creatore della serie The Bridge.
Francesca Ferri

La storia d'investigazione, il noir e il dramma familiare si intrecciano profondamente in Marcella che rischia di esagerare per la quantità di fili narrativi, ma si distingue nel panorama delle serie televisive. La detective dal volto di Anna Friel ci riporta in una Londra cupa tra violenza, corruzione e ferite della psiche femminile.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong, Nimisha Mukerji. Una serie con Nikki Rodriguez, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Corey Fogelmanis, Connor Stanhope. Dal 28 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Noah Baumbach. Un film con George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »