SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO, TUTTI POSSONO INDOSSARE UNA MASCHERA

Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. Dal 20 dicembre al cinema.

Francesca Ferri, mercoledì 6 giugno 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In un Ragnoverso affollato di Tessiragnatele, Miles Morales torna a indossare la maschera del famoso Uomo-Ragno. Miles Morales è una delle molte identità di Spider-Man, a cui Shameik Moore presta la voce.

Ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli nel 2011, il teenager di Brooklyn afro-americano di origini portoricane fa la sua apparizione nell'universo Ultimate alla morte di Peter Parker, prendendo così il posto del fotografo del Queens come Spider-Man di quartiere.
Francesca Ferri

Miles Morales è, infatti, il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L'esperimento, volto a replicare i poteri di Spidey, comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio.
La genesi della storia quindi è abbastanza simile all'originale, ma questo nuovo Uomo-Ragno di Spider-Man: Un nuovo universo possiede anche due superpoteri aggiuntivi, come la scarica venefica, una specie di tocco paralizzante, e la capacità di mimetizzarsi nell'ambiente diventando quasi invisibile.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 27 agosto 2025
Il film evento dedicato a Evie, la nuova sorellina di peppa e George. Vai all'articolo »
NEWS
Pino Farinotti - martedì 26 agosto 2025
La Storia è entrata nelle nostre case e il cinema non può più ignorarla quando una sola immagine ha rimosso la qualità e il cuore di un popolo. Vai all’articolo »
NEWS
lunedì 25 agosto 2025
Per i cinquant'anni dall'uscita torna in sala il capolavoro di Steven Spielberg, il primo blockbuster estivo, capostipite degli shark movie. Vai all'articolo »