Il capoluogo siciliano ospita le riprese del nuovo film di Daniele Luchetti, tratto dall'omonimo romanzo di Francesco Piccolo.
Palermo si trasforma in un set a cielo aperto per Pif che torna nella sua città per girare alcune scene di Momenti di trascurabile felicità. Tratto dall'omonimo libro di Francesco Piccolo, il nuovo film di Daniele Luchetti con Pif protagonista racconta la storia di Paolo, che morto in uno stupido incidente, arriva in paradiso dove dovrà fare i conti con la burocrazia celeste. Ma gli angeli lo riporteranno sulla Terra con la giustificazione "lei è morto troppo presto, le resta ancora un'ora e trentadue minuti di vita". Così partirà una corsa contro il tempo del protagonista che nei suoi ultimi istanti cercherà nella semplicità il bello della vita. Oppure gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?
È inevitabile il calore e la curiosità dei palermitani per il loro concittadino che da La mafia uccide solo d'estate a In guerra per amore, non smette di raccontare la Sicilia al cinema.