LA SETTIMA ONDA, L'AMORE PER IL CINEMA SECONDO MASSIMO BONETTI

Storia di un uomo qualunque che su un mirabile sfondo di mare e profumi mediterranei, trascina la sua esistenza soffocato dai debiti e dalla disperazione.

mercoledì 23 maggio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Francesco Montanari (39 anni) 4 ottobre 1984, Roma (Italia) - Bilancia. Interpreta Tanino nel film di Massimo Bonetti La Settima Onda.

Su un mirabile sfondo di mare cristallino, Tanino (giovane pescatore di un paese del Sud) e Saverio (famoso regista) sono destinati a incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in uno strano legame che nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti.

La drammatica storia del giovane pescatore segna l'esordio alla regia di Massimo Bonetti, noto attore che ha lavorato con i più grandi nomi del cinema italiano tra cui i fratelli Taviani, Pupi Avati e Massimo Troisi.
MYmovies.it

Ispirato a una reale esperienza di Bonetti, La settima onda è nato dal ricordo dell'incontro con un pescatore di Gaeta che aveva particolarmente sorpreso il regista. L'uomo, nonostante il suo umile lavoro, era un appassionato di cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 29 aprile 2024
Valeria Golino porta sullo schermo il complesso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »