TROPPA GRAZIA, UN FILM STRA-ORDINARIO IN CUI SI RIDE MOLTO

Alba Rohrwacher non è mai stata più brava (e più bella). Presentato oggi alla Quinzaine a Cannes e dal 22 novembre al cinema.

giovedì 17 maggio 2018 - Recensioni

Lucia è una geometra dalla vita 'imprecisa' ma dalla pignoleria insistente sul lavoro. Il sindaco del paese le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Ma lei capisce che c'è qualcosa che non va. Viene invitata a "chiudere un occhio", finchè le appare la Madonna.

Troppa grazia è un film stra-ordinario, nel senso che è completamente fuori norma: dunque perfetto per raccontare la storia di un incontro paranormale fra un essere ultraterreno e un essere che con la terra campa.
MYmovies.it

Non è soltanto una commedia, e non adotta né il registro grottesco né quello satirico. Il film di Zanasi è una lettera d'amore a chi non si accontenta in un'epoca in cui accontentarsi sembra un destino inevitabile, e un'ode pagana (ma non sorda alla spiritualità) agli artisti che continuano a rispondere alla chiamata del bello.

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Andrea Fornasiero - martedì 27 agosto 2019
Una serie che sembra avere ancora molto da dire. Dal 30 agosto su Prime Video. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Tommaso Tocci - venerdì 16 agosto 2019
Fabrice Du Weltz firma un'opera di grande intensità sensoriale.  Presentato in Piazza Grande al 72esimo Festival di Locarno. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Rudy Salvagnini - martedì 4 settembre 2018
Buone anche le prove degli attori, ma il film lamenta qualche lacuna sul piano della narrazione. Dal 6 settembre al cinema. Vai all'articolo