DA VEDERE SU NETFLIX: RAILROAD TIGERS

Un operaio cinese guida un impavido gruppo di resistenti contro l'occupazione giapponese. Con Jackie Chan e il figlio Jaycee.

venerdì 19 gennaio 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jackie Chan (Kong-Sang Chan) (71 anni) 7 aprile 1954, Hong Kong (Hong Kong) - Ariete. Interpreta Ma Yuan nel film di Ding Sheng Railroad Tigers.

Nel dicembre 1941 il Giappone aumenta l'occupazione nei paesi del vicino Sudest asiatico e la ferrovia che collega Tianjin a Nanjing diventa un punto strategico chiave. Alcuni dei ferrovieri formano in incognito la banda di ladri "dei gatti volanti" (e disegnano infatti un felino alato dove hanno colpito) e finiscono per salvare un combattente partigiano, disposto a sacrificarsi pur di distruggere un cruciale ponte ferroviario. I ladri erediteranno la sua missione, cercheranno di recuperare gli esplosivi e si batteranno contro i giapponesi in una missione che sembra impossibile.

Railroad Tigers è stato campione d'incassi tra Cina e Hong Kong, dove ha rastrellato l'equivalente di 100 milioni di dollari.
MYmovies.it

Il regista Ding Sheng, che già aveva diretto Jackie Chan in Little Big Soldier e in Police Story, torna a capitanare un film con la star cinese più popolare all'estero, ma molto mirato al mercato interno. Infatti c'è tutto un filone di film cinesi dedicati alla lotta contro i crudeli occupanti giapponesi, che ha avuto oltretutto una crescita appoggiata dal regime nell'ultimo decennio.

Pur non mancando di celebrare i suoi eroi in alcuni momenti retorici, Railroad Tigers è però soprattutto una commedia d'azione e Jackie Chan ha modo di sfoggiare ancora una volta le sue doti di acrobata e la sua comicità fisica (ma non aspettatevi combattimenti a basi di arti marziali). Notevole anche la realizzazione dei vari assalti al treno, in alcuni passaggi davvero spettacolari, nonostante la computer graphic non sempre sia all'altezza. Infine una curiosità: l'attore che interpreta il figlio della compagna di Jackie Chan è Jaycee, ossia il figlio dell'attore, e i due hanno un divertente battibecco in cui non si manca di dileggiare il naso del protagonista.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong, Nimisha Mukerji. Una serie con Nikki Rodriguez, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Corey Fogelmanis, Connor Stanhope. Dal 28 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Noah Baumbach. Un film con George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »