NOVITÀ A CANNES 2017, ARRIVA ROMAN POLANSKI FUORI CONCORSO

Il concorso si arricchisce invece con The Square dello svedese Ruben Östlund. Annunciati nuovi film anche in Un certain regard e tra le Proiezioni Speciali

venerdì 28 aprile 2017 - Cannes Film Festival
Roman Polanski (Roman Liebling) (92 anni) 18 agosto 1933, Parigi (Francia) - Leone.

Si completa il programma del 70esimo Festival di Cannes. La selezione ufficiale si arricchisce dei seguenti film: in concorso The Square dello svedese Ruben Östlund, fuori concorso arriva l'ultimo film di Roman Polanski, D'après une histoire vraie.

Per l'edizione del 70esimo, il cui programma di celebrazioni sarà annunciato prossimamente, il festival di Cannes prevede intanto un omaggio ad André Téchiné con la presentazione del suo nuovo film Nos années folles e un film-concerto di Tony Gatlif con la proiezione di Djam per il Cinéma de la Plage.
MYmovies.it

Novità anche in Un Certain Regard con La Cordillera dell'argentino Santiago Mitre e Walking past the Future del cinese Li Ruijun. Tra le proiezioni speciali arrivano invece Le Vénérable W. di Barbet Schroeder e Carré 35 della promessa francese Éric Caravaca.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »