I AM NOT YOUR NEGRO, GUARDA L'INIZIO DEL FILM CANDIDATO ALL’OSCAR

Il film di Raoul Peck esce al cinema dal 21 marzo, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Discriminazione Razziale.

martedì 21 marzo 2017 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Pensato in una vita e lasciato ai posteri come manoscritto incompleto, "Remember This House" di James Baldwin non è mai stato pubblicato. Raoul Peck ne ha acquisito i diritti per realizzarne un documentario "testamentario" sulla secolare questione dei neri, mescolando materiali d'archivio al proprio girato sullo sfondo dell'inedito testo letto da Samuel L. Jackson. Aveva uno sguardo indimenticabile James Baldwin. Forse per questo Raoul Peck l'ha messo in primo piano sulla locandina del suo film I Am Not Your Negro, gemma preziosa estratta - e rielaborata con cura - dalla miniera d'oro degli scritti del grande attivista/pensatore/scrittore nato ad Harlem nel 1924 e morto in Francia trent'anni fa.

In anteprima su MYmovies.it i primi 10 minuti di un'opera folgorante, ampia e profonda sulla filologia dell'identità del diverso e dei conflitti ad essa collegati. Al cinema.
MYmovies.it

Diretto dal regista haitiano Raoul Peck, ispirato all'opera dello scrittore James Baldwin e candidato all'Oscar come Miglior Documentario, I Am Not Your Negro è al cinema da oggi, 21 marzo, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Discriminazione Razziale.

In foto una scena del film I Am Not Your Negro.
In foto una scena del film I Am Not Your Negro.
In foto una scena del film I Am Not Your Negro.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 31 ottobre 2025
Una fantasia animata sulla deumanizzazione. Restaurato in 4K, torna al cinema dal 3 novembre. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
lunedì 27 ottobre 2025
Un viaggio attraverso il panorama mozzafiato dell'Amazzonia, dall'animo politico e resistente. Da giovedì 30 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 26 settembre 2025
Tratto dal romanzo "L'Intimité" di Alice Ferney. Un'ode alla solidarietà di incredibile delicatezza. Dal 2 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »