CÉSAR 2017, ROMAN POLANSKI SARÀ IL PRESIDENTE

Il regista ha già vinto il riconoscimento 8 volte, l'ultima nel 2014 con Venere in pelliccia. La cerimonia di premiazione è in programma per il 24 febbraio a Parigi.

mercoledì 18 gennaio 2017 - Premi
Roman Polanski (Roman Liebling) (92 anni) 18 agosto 1933, Parigi (Francia) - Leone.

Sarà il regista Roman Polanski il Presidente della 42esima edizione del Premio César, riconoscimento assegnato ogni anno dall'Académie des arts et techniques du Cinéma al meglio del cinema francese e che si svolgerà a Parigi il 24 febbraio.

Il César è uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del cinema. I premi vengono attribuiti con i voti dei professionisti del settore: attori, registi, produttori, tecnici, critici.
MYmovies.it

Polanski ha vinto il César 8 volte. La serata sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Canal Plus e presentata dall'attore e umorista Jérôme Commandeur.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
giovedì 9 ottobre 2025
In occasione della 38a edizione degli European Film Awards, il 17 gennaio 2026, e in riconoscimento del suo contributo unico al mondo del cinema, il premio alla carriera va all'attrice norvegese. Vai all'articolo »
PREMI
mercoledì 8 ottobre 2025
I candidati di quest’anno affrontano i temi dei giovani e della salute mentale, dell’inclusività e della democrazia. Vai all'articolo »
PREMI
Gabriele Prosperi - lunedì 15 settembre 2025
La 77ª edizione degli Emmy Awards conferma una forte spinta dei player generalisti/streamer verso titoli d’esordio ad alta riconoscibilità. Vai all'articolo »