Sleeping Beauty

Acquista su Ibs.it   Dvd Sleeping Beauty   Blu-Ray Sleeping Beauty

gianleo67 martedì 17 giugno 2014
lucy...in the sky with diamonds Valutazione 3 stelle su cinque

Giovane e graziosa, Lucy si mantiene agli studi con i più disparati lavori, dalla cavia per test medici alla cameriera, dal fare fotocopie per una grande azienda al prostituirsi occasionalmente nei locali notturni, finchè la risposta da un annuncio non la porta nel giro ben remunerato di ragazze messe a disposizione di facoltosi ed anziani signori da parte di una raffinata e misteriosa maîtresse. Quando è richiesta la sua presenza, Lucy viene addormentata grazie ad un potente sonnifero e lasciata alle voglie lascive di flaccidi amanti che possono disporre del suo corpo come meglio credono, tranne che...
Sotto l'egida dell'irriducibile femminismo poetico dell'australiana Jane Champion, l'esordiente (almeno per il cinema) Julia Leigh porta in scena un moderno adattamento della famosa fiaba della tradizione popolare europea (da Perrault ai Grimm e oltre) che affida le sue ragioni tanto al dramma di una precarietà sociale che degenera nella mercificazione (consapevole) del corpo femminile tanto ad un sottotesto psicologico da ricercare nell'intimismo della complessa personalità di una splendida protagonista, divisiva tra desiderio di normalità (lo studio,il mantenimento economico, le relazioni affettive) ed una indolente pulsione autodistruttiva. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
lore64 domenica 25 novembre 2012
arte degenerata elevata a potenza Valutazione 1 stelle su cinque

"La bella addormentata" racconta la storia di una ragazza con una famiglia difficile alle spalle che per mantenersi agli studi decide di prostituirsi in modo del tutto inverosimile: si offre drogata e sedata a ricchi ospiti, senza sapere cosa le faranno mentre dorme, con l'unica garanzia di non essere penetrata.

Il film è di una lentezza allucinante, la cinepresa è quasi sempre statica, la recitazione è di una rigidità volutamente irreale. La trama si compone di una serie di situazioni totalmente staccate fra loro, palesemente assurde e prive di qualsiasi spiegazione logica, coronate da un finale che è il regno dell'insensatezza. E' un perfetto esempio di arte degenerata, che mentre da una parte strizza l'occhio al genere erotico per fare bottega (le scene di nudo si susseguono all'infinito), dall'altra irride pretenziosamente a tanta bassezza con una serie di situazioni che quanto più sono slegate e prive di significato, tanto più solleticano la vanità e gli sproloqui della critica asservita e del pubblico salottiero. [+]

[+] lascia un commento a lore64 »
silvio berlusconi sabato 18 febbraio 2012
nn ho capito Valutazione 2 stelle su cinque

buona seera carissimi elettori..ieri sera ad arcore sul mio 100 pollici ho visto con 10 sleeping beauties intorno questo nuovo film! qualcuno mi spiega la fine..sapete con la vecchiaia ho perso i colpi...nn tutti...ahahaha
arivederci dal vostro cavaliere.

[+] lascia un commento a silvio berlusconi »
Sleeping Beauty | Indice

2° | lore64