JOKER, L'ORIGIN STORY DELL'ANTAGONISTA DI BATMAN

Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia. Con Joaquin Phoenix nei panni del temuto clown killer. Disponibile su Infinity Premiere.

venerdì 3 aprile 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Joaquin Phoenix (Joaquin Raphael Phoenix) (45 anni) 28 ottobre 1974, San Juan (Portorico - USA) - Scorpione. Interpreta Arthur Fleck /Joker nel film di Todd Phillips Joker.

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.

Il film di Todd Phillips è il primo stand-alone sul più famoso villain della DC Comics.
MYmovies.it

Joaquin Phoenix dimostra ancora una volta di saper aderire completamente alle richieste del suo personaggio, anche quando si tratta di un volto già interpretato svariate volte nella storia del cinema. Ma l'attore ha saputo trovare una sua identità, consacrata con il Premio Oscar per la miglior interpretazione maschile.

Joker (guarda la video recensione) è da oggi disponibile su Infinity Premiere.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
martedì 2 giugno 2020
Il regista plasma il suo guerriero con anima e fede. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
sabato 30 maggio 2020
La trasposizione cinematografica dell'omonimo album del Boss. Su Infinity PREMIERE fino al 4 giugno. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 19 maggio 2020
Dopo Hachiko, Hallström dirige ancora una volta un film straordinario legato al mondo dei cani. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »