Ci sta un francese, un inglese e un napoletano

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ci sta un francese, un inglese e un napoletano
Un film di Eduardo Tartaglia. Con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Mario Porfito, Biagio Izzo, Regina Bianchi.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Ci sta un francese, un inglese e un napoletano * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che volto avrà avuto la Signora VARCHETELLA????!!! Valutazione 2 stelle su cinque

di Lusien

martedì 15 aprile 2008

Film divertente e leggero ma allo stesso tempo dotato di una comicità un pò troppo pesante. La sceneggiatura richiama tutti gli stereotipi del "popolino" napoletano e per questo alla lunga è un pò irritante. Tuttavia fra una parolaccia e qualche battuta un pò telefonata si destreggiano bravissimi attori rubati al teatro. Nella sala cinematografica, guardando il film verrà più volte voglia di applaudire alle battute "urlate" nei tipici tempi teatrali. Il film è tutto incentrato sui pregiudizi che attanagliano le persone insicure e sul bisogno di mostrarsi e di sentirsi invidiati dagli altri. "La Signora Varchetella" è il punto di riferimento di un'intera famiglia che non potrebbe mai fare una "festa di matrimonio" senza invitarla. Ciò ovviamente non per affetto o sincera amicizia, ma solo per farla "schiatta". Spero proprio che la mitica sig.ra Varchetella abbia altro a cui pensare............. 5

[+] lascia un commento a lusien »
Sei d'accordo con la recensione di Lusien?

gigin1002 domenica 21 aprile 2013
hahahahah

hahahahah !!!

[+] lascia un commento a gigin1002 »
Ci sta un francese, un inglese e un napoletano | Indice

1° | ciccio capozzi