ADDIO ALLE GEMELLE KESSLER, HANNO DECISO DI MORIRE INSIEME

Suicidio assistito a 89 anni: hanno deciso di andarsene esattamente come hanno trascorso la loro vita, insieme.

martedì 18 novembre 2025 - News

Alice ed Ellen, le gemelle Kessler, erano inseparabili e hanno voluto morire nello stesso momento, scegliendo da tempo la data per uscire di scena, ricorrendo al suicidio assistito. Una lunga vita, 89 anni, vissuta fianco a fianco sulla scena e fuori, con una promessa che si erano fatte da tempo: andarsene insieme ed essere sepolte nella stessa urna, accanto ai resti della madre e del loro amato cane Yello.

Dopo i tanti successi, molti in Italia, si erano ritirate nella loro casa a Gruenwald, un piccolo comune alle porte di Monaco. Ed è stato lì che la polizia bavarese, intervenuta con una pattuglia intorno a mezzogiorno, le ha trovate oggi senza poter fare altro che constatarne il decesso, escludendo la responsabilità di terzi. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 20 novembre 2025
La dimensione spirituale e umana di Michelangelo Merisi attraverso i luoghi, le opere e le ombre della Roma del Giubileo del 1600 e in quella di oggi. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 19 novembre 2025
Online il 21 novembre dalle ore 10:30. Vai all’articolo »
NEWS
martedì 18 novembre 2025
Un’iniziativa per chi, con l’arrivo di un bebè, si è allontanato dalle sale cinematografiche “per non disturbare”. Prossimo appuntamento con Material Love il 19 novembre. Vai all'articolo »