ABYCINE: FESTIVAL DEL CINEMA DI ALBACETE, AL VIA

Si è aperto ieri il festival, con la premiazione delle attrici Inma Cuesta e Marta Nieto, e dei registi Los Moriarti.

venerdì 24 ottobre 2025 - News

Si è inaugurata ieri la 27ª edizione del Festival del Cinema di Albacete (Abycine), con la premiazione delle attrici Inma Cuesta e Marta Nieto, e dei i registi baschi Jon Garaño, Aitor Arregi e Jose Mari Goenaga, noti come Los Moriarti, con il premio Trayectoria Joven de Abycine 2025.
Tra i partecipanti c'erano numerose figure del settore audiovisivo, come Sara Sálamo, che presenta ad Abycine il documentario su Isco Alarcón; le registe Gemma Blasco (La furia) e Valérie Delpierre; i registi Víctor Moreno, Luis Ferrón, Pedro Hernández, Chema García Ibarra e Guillermo Galoe; nonché Ignasi Camós e Juan Antonio Vigar, direttore del Festival di Malaga.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Secondo al box office di ieri grazie a un evento con le scuole, il doc Premio Oscar torna in sala con un aggiornamento di Basel Adra sulla situazione attuale in Cisgiordania. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Il racconto intimo diretto dal regista Francesco Fei su un capitolo cruciale nella vita dell'icona del rock italiano Piero Pelù. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 27 ottobre 2025
Liane, 19 anni, vive nel sud della Francia. Consumata da aspirazioni di bellezza e celebrità, fa audizioni per un reality show chiamato «Miracle Island». Vai all'articolo »