SHERLOCK & DAUGHTER, UNO SCRIPT SOLIDO PER UNA SERIE DALLA REGIA RAPIDA E PULITA E UN GRANDE CAST

Nella Londra Vittoriana minacciata da una cospirazione che solo il grande detective può risolvere, questa volta aiutato da una sorprendente assistente. Su Sky e in streaming su NOW.

Paola Casella, giovedì 9 ottobre 2025 - Recensioni

Qualcuno ha ucciso la domestica di Sherlock Holmes, e ha anche rapito il dottor Watson e la signora Hudson: Sherlock non ha indizi da seguire, se non un sottile filo rosso. Dall'altra parte dell'oceano Amelia Rojas, una giovane donna americana di origine spagnola e nativa, si imbarca verso la capitale inglese: sua madre, un'inventrice che è da poco stata uccisa, le ha detto che se si fosse trovata nei guai avrebbe dovuto cercare Sherlock Holmes, perché lui avrebbe saputo aiutarla. E perché avrebbe dovuto farlo?

Sherlock & Daughter segue non solo la lista infinita di opere dell'audiovisivo dedicate alla figura di Holmes, ma anche il trend che inserisce figure femminili centrali nella vita dell'investigatore.

I punti di forza sono una sceneggiatura che tiene testa all'intelligenza deduttiva di Holmes e una regia rapida e pulita che tiene bene il ritmo degli eventi, ogni tanto riassumendo i passi principali dell'indagine con scritte in sovrimpressione di cui possiamo essere grati, perché ci aiutano a non perdere il filo. 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Andrea Fornasiero - lunedì 13 ottobre 2025
La serie spin-off di The Suicide Squad si apre al multiverso. Prossimamente in streaming su TIMVISION. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Anna Maria Pasetti - venerdì 10 ottobre 2025
Un doc che illumina un tesoro troppo a lungo lasciato nell'oblio. Da lunedì 13 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Paola Casella - venerdì 10 ottobre 2025
Storia di un artista che non ha mai tradito se stesso. Dal 23 ottobre al cinema. Vai all'articolo »