RIV4LI, UN TEEN DRAMA CONFORTANTE E COLORATO. INDIRIZZATO AI PRE-ADOLESCENTI

Lo spin-off di Di4ri è una serie godibile, capace di far presa sul pubblico più giovane grazie a una rasserenante storia corale. Su Netflix.

Silvia Guzzo, martedì 7 ottobre 2025 - Netflix

La tredicenne Terry si è da poco trasferita da Roma a Pisa insieme alla sua famiglia e si appresta a inserirsi in una nuova scuola, dove frequenterà la terza media. Appena arrivata in classe, con il suo carattere estroverso e dirompente, attira le attenzioni del gruppo di studenti più cool dell'istituto, i cosiddetti "Insider". Dopo pochi giorni, tuttavia, Terry si accorge che i suoi nuovi amici sono ben diversi da quel che pensava.

Spin-off di Di4ri (2022), con cui condivide l'ideatrice Simona Ercolani e il regista Alessandro Celli, Riv4ali segue per quattordici settimane gli studenti della 3D della scuola media Montalcini di Pisa, tra scontri, incontri, nuovi amori e difficoltà preadolescenziali.

Al netto di alcune ingenuità e di un racconto della vita preadolescenziale molto simile a quello dell'adolescenza, Riv4ali è una serie godibile, capace di far presa sul pubblico più giovane grazie a una rasserenante storia corale tra i banchi di una scuola cui è difficile non affezionarsi.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 8 ottobre 2025
Regia di Alex Garcia Lopez, Alik Sakharov, Charlotte Brändström. Una serie con Henry Cavill, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton. Dal 30 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 8 ottobre 2025
Regia di Edward Berger. Un film con Colin Farrell, Tilda Swinton, Alex Jennings, Jason Tobin, Fala Chen. Dal 15 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - lunedì 6 ottobre 2025
Charlie Hunnam propone la sua miglior interpretazione di sempre. Su Netflix. Vai all'articolo »