ONE WOMAN ONE BRA: «RAPPRESENTARE LE DONNE PER CIÒ CHE SONO REALMENTE»

La regista Vincho Nchogu ha incontrato MYmovies per raccontare il suo film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Biennale College Cinema. 

giovedì 4 settembre 2025 - Mostra di Venezia

È stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia One Woman One Bra, film realizzato grazie al progetto Biennale College Cinema e ospitato anche in streaming dalla Sala Web in collaborazione con MYmovies ONE. 

La regista Vincho Nchogu e il produttore del film hanno raccontato a MYmovies la genesi e le suggestioni dell’opera che ha come protagonista Star, abitante di un villaggio in cui sta per accadere una vera piccola rivoluzione. Le famiglie che lo abitano diventano legalmente proprietarie dei terreni su cui sorgono le loro abitazioni. Star però non ha una famiglia, non si sa chi siano i suoi genitori e non è sposata. Anche se abita in quel luogo da quando era piccola non ha alcun diritto. Scopre però casualmente di essere l'immagine di copertina di un libro fotografico sui nomadi nel mondo e, sfruttando un dettaglio, si mette alla ricerca della propria madre. Nel percorso entra in contatto con una ONG che la coinvolge in un progetto che può creare immagine: fare in modo che ogni donna abbia un reggiseno.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 6 settembre 2025
Gran Premio della Giuria a The Voice of Hind Rajab. Toni Servillo conquista la Coppa Volpi per la sua interpretazione ne La grazia e Sotto le nuvole vince il Premio Speciale della Giuria. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 6 settembre 2025
La regista ha incontrato MYmovies per raccontare il suo film in anteprima alla Mostra di Venezia e da stasera in streaming su MYmovies ONE. Guarda l'intervista »
MOSTRA DI VENEZIA
Paola Casella - sabato 6 settembre 2025
Le previsioni sui possibili vincitori del Leone d'Oro e degli altri premi. Oggi alle 19.00 in Sala Grande la cerimonia di premiazione condotta da Emanuela Fanelli. Vai all'articolo »