GRAND PRIX, DA GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE AL CINEMA

Un racconto avvincente che mescola azione e comicità sullo sfondo dell'universo delle corse su quattro ruote.

martedì 2 settembre 2025 - News

Edda è una topolina che, insieme al padre, gestisce un Luna Park che rischia la chiusura. Il suo sogno è quello di poter guidare un giorno un'auto da corsa nella prestigiosa gara del Gran Prix. La sua esperienza di pilota ha dovuto interrompersi dopo la morte della madre. Ed è Il campione indiscusso del settore ed Edda ha l'occasione di incontrarlo. Scoperta una certa somiglianza tra di loro Edda convincerà il riluttante Ed a sostituirlo in una gara. Lei fingerà di essere lui e ad Ed spetterà il compito, nei panni di un accanito fan del campione, di tentare di darle suggerimenti a distanza. Un film di produzione europea che rispetta le regole delle produzioni delle major inserendovi tematiche che affrontano le relazioni interpersonali. Si può cogliere una sensibilità tutta europea che sin dalle prime battute cerca di trovare un equilibrio tra la pura e semplice azione sfavillante e qualche, seppur semplice, occasione di riflessione anche per gli spettatori più piccoli mescolando con un interessante esito di adrenalina e sensibilità.

Il film Grand Prix, diretto da Waldemar Fast, è distribuito da Notorious Pictures e in uscita giovedì 11 settembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Pino Farinotti - giovedì 4 settembre 2025
Il racconto intimo di Pino Farinotti del compianto stilista che amava dire: “la vita è un film e i miei capi di abbigliamento sono i costumi”. Vai all’articolo »
NEWS
mercoledì 3 settembre 2025
Francesco De Gregori suona per un mese all'Out Off di Milano brani "nevergreen" e ne fa un film intimo, immerso nella musica e nell'atmosfera teatrale. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 2 settembre 2025
Nel nuovo numero l’intervista a Giorgia Marchetti, Theatrical Marketing Director di Notorious Pictures. Ospite d'eccezione l’oste e personaggio Tv Francesco Panella. Sfoglia »