IL GIORNO DELLA RABBIA, JEAN LUC HERBULOT FA IL SUO ESORDIO SUI NOSTRI SCHERMI CON UN FILM CHE MERITA ATTENZIONE

Il piano di rifarsi una vita rimette in discussione il destino segnato di un sicario. Da giovedì 4 settembre al cinema.

Giancarlo Zappoli, martedì 2 settembre 2025 - Recensioni

Frank è un killer che agisce per conto di Cesar, un boss mafioso. Quando deve compiere l'ennesima esecuzione e lascia in vita la sua vittima comprende di dover mutare le coordinate della propria esistenza.. Contatta la sua compagna che si occupa, sempre per Cesar, della tratta delle donne per avviarle alla prostituzione e le dà un appuntamento per fuggire insieme. Commette però l'errore di dare un passaggio a un apparentemente innocuo autostoppista.

Jean Luc Herbulot fa il suo esordio sui nostri schermi con un film che merita attenzione. Di killer che decidono di cambiare mestiere e si trovano dinanzi ad ostacoli di vario genere (in primis quello di chi li ha sotto contratto e li cerca per eliminarli) è più che ricca la filmografia quasi di ogni nazione.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Silvia Guzzo - lunedì 8 settembre 2025
La carriera artistica di Milo Manara attraverso le sue tavole, le sue parole e le testimonianze di colleghi e amici. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Tommaso Tocci - sabato 6 settembre 2025
Il paese mentre cambia, ma cambia anche Hoxha stesso tra le varie fasi. Vai al film I Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - venerdì 5 settembre 2025
Per il suo debutto alla regia, l’attrice Mayra Hermosillo sceglie una storia autobiografica. Presentato alle Giornate degli Autori. Vai al film I Vai all'articolo »