Ottime le interpretazioni delle star del cinema francese Isabelle Carré e Bernard Campan. Da giovedì 31 luglio al cinema.
Hortense è un'ostetrica esperta single da molto tempo. Un giorno si reca in un negozio di vini per acquistare una bevanda di qualità e a consigliarla c'è l'esperto e affascinante Jacques, un uomo di mezza età pacato e paziente che gestisce una piccola azienda vinicola e che, di tanto in tanto, organizza qualche degustazione. Dopo un paio di incontri fortuiti, tra i due scatta la scintilla.
Quello raccontato dal regista francese Ivan Calbérac è infatti un amore maturo, che conosce già la strada verso l'affetto e la sessualità. Non mancano infatti scene passionali e momenti di intimità tra i due protagonisti, portati sullo schermo con delicatezza e intensità.
Seppur con qualche affettazione di troppo e alcuni dialoghi non esattamente penetranti, La dégustation è una rom-com dai buoni sentimenti capace di raccontare con sensibilità un secondo amore dai toni dolci e malinconici. Il film è inoltre arricchito delle ottime interpretazioni delle star del cinema francese Isabelle Carré e Bernard Campan.