LA DEGUSTAZIONE, UNA ROM-COM DAI BUONI SENTIMENTI CAPACE DI RACCONTARE CON SENSIBILITÀ UN SECONDO AMORE

Ottime le interpretazioni delle star del cinema francese Isabelle Carré e Bernard Campan. Da giovedì 31 luglio al cinema.

Silvia Guzzo, mercoledì 30 luglio 2025 - Recensioni
Isabelle Carré (54 anni) 28 maggio 1971, Parigi (Francia) - Gemelli. Interpreta Hortense nel film di Ivan Calbérac La degustazione.

Hortense è un'ostetrica esperta single da molto tempo. Un giorno si reca in un negozio di vini per acquistare una bevanda di qualità e a consigliarla c'è l'esperto e affascinante Jacques, un uomo di mezza età pacato e paziente che gestisce una piccola azienda vinicola e che, di tanto in tanto, organizza qualche degustazione. Dopo un paio di incontri fortuiti, tra i due scatta la scintilla.

Quello raccontato dal regista francese Ivan Calbérac è infatti un amore maturo, che conosce già la strada verso l'affetto e la sessualità. Non mancano infatti scene passionali e momenti di intimità tra i due protagonisti, portati sullo schermo con delicatezza e intensità.

Seppur con qualche affettazione di troppo e alcuni dialoghi non esattamente penetranti, La dégustation è una rom-com dai buoni sentimenti capace di raccontare con sensibilità un secondo amore dai toni dolci e malinconici. Il film è inoltre arricchito delle ottime interpretazioni delle star del cinema francese Isabelle Carré e Bernard Campan.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - domenica 31 agosto 2025
Una serie di ritratti intimi, osservati senza giudizio, in cui la commedia è attraversata da sottili momenti di malinconia. In concorso a Venezia 82 e prossimamente al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - sabato 30 agosto 2025
Tra il Golfo e il Vesuvio, un viaggio nel tempo e nell'anima del territorio. In Concorso a Venezia 82. e dal 18 settembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Marianna Cappi - giovedì 28 agosto 2025
Un divertissement che rifà il film sudcoreano Save the green planet. In Concorso e dal 23 ottobre al cinema. Vai all'articolo »