Artista poliedrico, è tra i protagonisti del film di Alex Garland e Ray Mendoza Warfare - Tempo di guerra. Dal 21 agosto al cinema.
Poliedrico artista britannico, Cosmo Jarvis ha mosso i suoi primi passi nella scena musicale locale del Devon, la contea nella quale è cresciuto, studiando ed esplorando il suo talento creativo. Talento che gli ha permesso di percorrere un proprio viaggio tra musica e recitazione, partendo dalle competizioni della nota Battle of the Bands di Plymouth e arrivando al grande e piccolo schermo, tra adattamenti romantici audaci e crude produzioni belliche.
Inizialmente grintoso cantautore, sospeso tra il folk e l'alt-indie, ha collaborato con alcuni gruppi musicali del medesimo genere ibrido. Una volta arrivato quel briciolo di notorietà che gli serviva per attirare le attenzioni dei talent agent, si è poi messo a disposizione del cinema in alcune ottime pellicole in costume, che hanno accelerato la sua carriera con una forza inarrestabile, spingendolo a essere scelto come protagonista per una serie storica di enorme successo, che ha sancito una reputazione di attore di notevole intensità e carisma.
Il cinema ha poi confermato la sua popolarità, inserendolo in gangster movie con Robert De Niro e in estenuanti ma avvincenti drammi sulla guerra in Iraq, ma anche nelle trasposizioni di epici poemi omerici.
Dal 21 agosto sarà al cinema nel film di Alex Garland e Ray Mendoza Warfare - Tempo di guerra.