CANNES 2025: MIROIRS NO.3, PETZOLD PROSEGUE LA SUA INDAGINE SULLE RELAZIONI UMANE IN UNA PROGRESSIONE CHE SFIORA IL THRILLER

Una giovane donna, in seguito ad un incidente stradale, viene aiutata e accolta da una famiglia che cela un segreto.

Giancarlo Zappoli, domenica 18 maggio 2025 - Cannes Film Festival

Laura, una studentessa berlinese, partecipa a una breve escursione con il compagno con il quale la relazione non sembra più funzionare. Mentre viene accompagnata alla stazione perché dice di non sentirsi bene accade un incidente che provoca la morte del partner in prossimità di un’abitazione.  Lì vive Betty che la soccorre e accetta di ospitarla per qualche giorno. Laura avrà modo di conoscere anche il marito e il figlio della donna e di scoprire il segreto che si cela dietro quel nucleo familiare.

Petzold torna a lavorare con la sua attrice preferita a cui affida il ruolo di esploratrice in un microcosmo di legami familiari.

È ancora Paula Beer a offrire, anche con la sua sola presenza, l’opportunità a Christian Petzold di esplorare l’animo umano. La incontriamo all’inizio del film mentre osserva un corso d’acqua e ci si avvicina lasciando a noi l’opportunità di ipotizzare o meno una tentazione di suicidio.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »