APNEA, ORA IN STREAMING SU MYMOVIES ONE UN DOCUMENTARIO CHE COLPISCE AL CUORE

Le voci di 14 migranti partiti dai loro paesi, passati dalla Libia e arrivati in Italia su un gommone.
 

Silvia Guzzo, venerdì 31 gennaio 2025 - mymoviesone

C’è chi ha lasciato la propria città dopo aver subito un assalto brutale in casa da parte di violenti e crudeli oppositori politici, chi per la povertà, chi per via del proprio stato di schiavitù o dei soprusi dovuti a una condizione fisica considerata inaccettabile e spaventosa. Le storie di Danielle, Fonfana, Moustapha, Joy, Bakary, Malick, Amadou e di altri sette migranti costretti a lasciare l’Africa per intraprendere un viaggio terribile verso l’Europa si uniscono in un racconto corale che ricostruisce le fasi di un cammino carico di terrore e indicibili sofferenze.

Un documentario che colpisce diritto al cuore mettendo al centro le testimonianze di quattordici sopravvissuti alla violenza, al deserto e al mare. Il ritmo è serrato tragico e coinvolgente, silenzioso e privo di retorica: la camera fissa inquadra i volti dei protagonisti, lo sfondo è nero. La scena è loro e noi non possiamo fare altro che ascoltare.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Roberto Manassero - giovedì 21 agosto 2025
Online dal 27 agosto su MYmovies ONE e Biennale Cinema Channel una ricchissima selezione di prime mondiali. Accedi alla Sala web | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Silvia Guzzo - mercoledì 13 agosto 2025
Oltre 30 titoli per alzare insieme lo sguardo oltre le barriere. Dal 22 agosto anche con MYmovies ONE. Vai ai film I Vai all’articolo »
MYMOVIESONE
martedì 5 agosto 2025
Dal 7 al 17 agosto su MYmovies ONE una selezione di corti dalla Tredicesima Edizione de La Guarimba International Film Festival. Scopri i corti | Vai all'articolo »