TORNANDO A EST, DA GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO AL CINEMA

Un road-movie che si svolge 2 anni dopo gli eventi del primo film (Est - Dittatura Last Minute), nel 1991, quando il muro di Berlino è ormai crollato: i tre amici di Cesena intraprenderanno un nuovo viaggio, questa volta in Bulgaria.

martedì 7 gennaio 2025 - News

A due anni dalla caduta del muro di Berlino, Pago, Rice e Bibi sono tornati alle loro vite a Cesena dopo il viaggio in Romania di qualche anno prima: Pago continua il suo lavoro di guida turistica trascorrendo gran parte del suo tempo nella Repubblica di San Marino; Rice lavora presso una piccola banca mentre Bibi ha da ormai sei mesi una relazione epistolare con una ragazza bulgara di nome Yuliya che non ha mai incontrato e che aiuta economicamente inviandole saltuariamente piccole somme di denaro. Incoraggiato dagli amici, parte insieme a loro per un viaggio verso Sofia con l'intento di conoscere finalmente la ragazza, ma giunti nella capitale bulgara verranno scambiati per spie internazionali pedinati persino dai servizi segreti italiani: coinvolti nuovamente in una serie di sfortunate coincidenze vivranno ancora una volta un viaggio ricco di incontri, emozioni e colpi di scena.

Il film Tornando a Est, diretto da Antonio Pisu, è distribuito da Plaion Pictures. Uscita prevista giovedì 13 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 20 ottobre 2025
90 film, tra anteprime nazionali e internazionali, cortometraggi e lungometraggi, omaggi e retrospettive. L’edizione numero 66 del Festival dei popoli si tinge di tanti colori. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 20 ottobre 2025
Sono iniziate le riprese del nuovo film di Samuele Rossi, una storia di partigiani prodotta da Echivisivi con Solaria Film e MYmovies. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 20 ottobre 2025
Un viaggio picaresco alla ricerca della libertà. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 30 ottobre al cinema. Vai all'articolo »