EMILY IN PARIS 4, LEGGERA CHE PIÙ LEGGERA NON SI PUÒ, LA SERIE È ANCORA CONFORTEVOLE, MALGRADO LA MANCANZA DI COMPLESSITÀ

Nessun conflitto, nessuna reale difficoltà. Emily approda a Roma e trionfa. Come sempre. Su Netflix.

Silvia Guzzo, lunedì 16 settembre 2024 - Netflix

Le complicate vicende amorose di Emily fanno il boom su TikTok. Ora tutti sanno del triangolo con Alfie e Gabriel. Questo è soltanto uno dei tanti grattacapi cui dovrà far fronte Emily, spalleggiata come sempre dall'eccentrica Mindy, pronta a volare sul palco dell'Eurovision. Per prima cosa, però, bisogna provare a recuperare il rapporto con Alfie, convinto che tra la sua bella e il giovane chef quasi stellato ci sia qualcosa di più di un'amicizia. Tra drammi professionali e sentimentali, Emily dovrà fare chiarezza nel suo cuore e capire (forse) chi è il suo vero amore.

Arrivata alla sua quarta stagione, Emily in Paris continua ad appassionare grazie ai continui tira e molla amorosi, agli outfit eccentrici e colorati e ai riferimenti a un certo cinema degli anni Cinquanta che non ha perso fascino e attrattiva. Le dinamiche tra i personaggi, però, cominciano a risultare troppo ripetitive ed eccessivamente superficiali, con una Emily sempre vincente e priva di qualsiasi complessità.

Leggera che più leggera non si può, Emily in Paris si riconferma quella serie confortevole che non sappiamo bene perché ci piace, ma continuiamo a seguirla finché ce n'è.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong, Nimisha Mukerji. Una serie con Nikki Rodriguez, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Corey Fogelmanis, Connor Stanhope. Dal 28 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Noah Baumbach. Un film con George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »