CANNIBAL HOLOCAUST, IL NUOVO TRAILER DEL FILM [HD]

Regia di Ruggero Deodato. Un film con Robert Kerman, Francesca Ciardi, Luca Barbareschi, Salvatore Basile, Paolo Paoloni. Da lunedì 12 agosto al cinema.

martedì 6 agosto 2024 - Trailer

Film controverso e divisivo come pochi altri nella storia del cinema, Cannibal Holocaust rappresenta insieme l’apice creativo nella carriera di un regista personale come il da poco scomparso Ruggero Deodato e l’apice di un particolare sottogenere dell’horror avventuroso come il cannibal movie. Se nella prima parte non mancano qualche ridondanza e alcune lungaggini, è nella seconda parte che un Deodato in grande forma sfodera un’efficacia registica esemplare, ricca di aspra vivacità e di cinica inventiva, non arretrando di fronte a nulla per raggiungere il suo obiettivo di scioccare e sorprendere il pubblico. Non può sfuggire l’ambiguità di un film che nella sostanza condanna in modo non banale e anche incisivo lo sfruttamento della violenza nei media e nello stesso tempo sfrutta a fini commerciali e spettacolari l’oggetto stesso della sua condanna, ma queste sono valutazioni e riflessioni che non inficiano le qualità della messa in scena. Il film, inutile ribadirlo, non è certo per tutti ed è fortemente sconsigliato a chi non tollera scene di violenza estrema.

Il film Cannibal Holocaust, diretto da Ruggero Deodato, è distribuito da Cat People e in uscita il prossimo lunedì 12 agosto.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
lunedì 8 settembre 2025
Regia di Maria Sole Tognazzi. Una serie con Paola Cortellesi, Andrea Pennacchi, Matteo Berardinelli, Andrei Nova, Federica Rosellini. Dall'8 ottobre su Sky Cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 8 settembre 2025
Regia di Rian Johnson. Un film con Daniel Craig, Cailee Spaeny, Josh Brolin, Andrew Scott, Jeremy Renner. Da mercoledì 26 novembre al cinema e dal 12 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 8 settembre 2025
Dopo lo strepitoso successo al botteghino di Top Gun: Maverick e a quasi quarant’anni dal suo debutto nelle sale nel 1986 l film cult torna al cinema dal 6 all'8 ottobre. Guarda il trailer »