L'ARTE DELLA GIOIA, VALERIA GOLINO È LA VERA MODESTA? LA REGISTA RACCONTA IL SUO RAPPORTO CON GOLIARDA SAPIENZA

Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la serie ispirata all'omonimo romanzo e incentrata sul tema della scabrosità. In anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. 

Archimede Favini, lunedì 13 maggio 2024 - Overview
Valeria Golino (59 anni) 22 ottobre 1965, Napoli (Italia) - Bilancia. Regista del film L'arte della gioia.

Valeria Golino si è presentata al Salone del Libro con il suo solito aplomb e la sua voce roca e ipnotica, per parlare de L'arte della gioia, che sarà presentata in anteprima a Cannes, per poi uscire nelle sale italiane in due parti, uscite previste rispettivamente per il 30 maggio e, in seguito, per il 13 giugno.

L'arte della gioia, tratta dal romanzo di Goliarda Sapienza, ha per la regista una valenza spiccatamente particolare e personale. Golino conobbe personalmente Goliarda Sapienza attorno ai 18 anni, in quanto la scrittrice per due volte alla settimana le fece da coach di recitazione per qualche mese.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
giovedì 15 maggio 2025
Ispirato al celebre buddhista tibetano Jetsun Milarepa. Con un cast prezioso, da Harvey Keitel a  F. Murray Abraham. Dal 19 giugno al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - giovedì 10 aprile 2025
Alex Scharfman esordisce alla regia con una dark comedy che riflette sulla contemporaneità. Al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - mercoledì 9 aprile 2025
Il viaggio di due fratelli dal passato traumatico. Un racconto ipnotico, tra reale e onirico. A maggio in streaming su MYmovies ONE. Vai all'articolo »