ADDIO A SERGIO STAINO

È morto stamattina a Firenze Sergio Staino, vignettista padre di Bobo ed ex direttore dell'Unità.

sabato 21 ottobre 2023 - News
Sergio Staino 8 giugno 1940, Piancastagnaio (Italia) - 21 Ottobre 2023, Firenze (Italia).

È morto stamattina a Firenze Sergio Staino. Il vignettista, padre di Bobo ed ex direttore dell'Unità, era ricoverato da qualche giorno. Malato da tempo, lascia la moglie Bruna e i figli Ilaria e Michele.

Cresciuto a Piancastagnaio, in provincia di Siena, Staino si era laureato in architettura, assecondando però ben presto la sua passione per il disegno e diventando fumettista. Il personaggio che gli ha portato fortuna è stato Bobo, nato alla fine degli anni '70.
Dopo vari programmi per la televisione, debutta nel mondo del cinema nel 1989, dirigendo e sceneggiando il film Cavalli si nasce, mentre nel 1992 Non chiamarmi Omar, sviluppato a partire da un racconto di Altan.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »