Tutto lo splendore della commistione etnica e generazionale in un film che resta lontano dal dramma ed invoca serenità. Ora disponibile iscrivendosi a MYmovies ONE.
GUARDA ORA IL FILM I PROVA GRATIS MYMOVIES ONE.
America e Cina. Due nazioni così diverse che convivono simultaneamente nella protagonista di The Farewell - Una bugia buona, una sorprendente commedia da ora disponibile in streaming grazie a MYmovies ONE.
Al centro di questo film famigliare c’è appunto Billi Wang, nata a Pechino ma residente a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia. Salda e praticamente indistruttibile, a Nai Nai viene diagnosticato un cancro.
La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per 'improvvisare' un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto. Risoluti e uniti nella bugia, trovano in Billi una resistenza. Inconcludente nella vita e insoddisfatta della vita, Billi vorrebbe liberarsi dell'angoscia e rivelare alla nonna la prognosi infausta. Tra oriente e occidente, troverà una sintesi tra due culture e due condotte etiche.
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI MYMOVIES ONE
The Farewell - Una bugia buona è un’opera audace, tenera e inedita nel tono: c’è una serenità risolta ma non semplificata del rapporto tra prole espatriata e matriarca ‘radicata’. Esplode tutto lo splendore della confusione etnica e della commistione di generazioni e costumi.
Per questo film Awkwafina, rapper prestata al cinema è stata la prima interprete di origine asiatica a vincere il Golden Globe come protagonista di una commedia.
The Farewell - Una bugia buona è ora disponibile in streaming grazie a MYmovies ONE.