ADDIO A TINA TURNER

La "tigre del rock" è scomparsa in Svizzera a 83 anni dopo una lunga malattia.

giovedì 25 maggio 2023 - News
Tina Turner (Anna Mae Bullock) 26 novembre 1939, Nutbush (Tennessee - USA) - 24 Maggio 2023, Küsnacht (Svizzera).

È morta la "tigre del rock". Tina Turner è scomparsa a 83 anni in Svizzera, dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo è stato il suo portavoce: "Tina Turner, la regina del rock'n roll, è morta serenamente all'età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello". 

È stata la più dinamica cantante soul e rock della storia della musica.
Si fa notare già a 10 anni, cantando nel coro della chiesa. La sua carriera inizia negli anni '50, a partire dal sodalizio artistico e sentimentale con il musicista Ike Turner, da cui assume il nome d'arte.
Concluso bruscamente il rapporto con il marito, si lancia come solista alla fine degli anni '60. E inizia la sua consacrazione con brani come "Simply the best", "What's Love Got To Do With It?", "We Don't Need Another Hero". Tra le collaborazioni professionali troviamo quelle con Bryan Adams (per "It's only love") e con gli italiani Eros Ramazzotti (in "Cose della vita") ed Elisa ("Teach me again").

La sua vita è stata raccontata nel film What's love got to do with it (1993), basato sull'autobiografia della cantante ("Io, Tina") e diretto da Brian Gibson, ma anche nel recente documentario Tina (2021).

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 28 agosto 2025
Strane dinamiche famigliari si sviluppano durante le proteste del maggio 1968 a Parigi. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 28 agosto 2025
Un ex professore in pensione vive solo e in pace, finché la figlia tradita torna con i figli: la sua quiete svanisce e la vita cambia del tutto. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 27 agosto 2025
Il film evento dedicato a Evie, la nuova sorellina di peppa e George. Vai all'articolo »