FLEISHMAN A PEZZI, UNA SERIE-GIOIELLO ESISTENZIALISTICA E COMMOVENTE, TANTO TRAGICA QUANTO ILLUMINANTE

Un imperdibile racconto drammatico che affronta in maniera del tutto originale e nuova uno dei concetti più suscettibili di interpretazione: quello di maturità. Su Disney+. GUARDA LA SERIE »

Gabriele Prosperi, domenica 5 marzo 2023 - Disney+

Ambientata a Manhattan durante una torrida estate, la miniserie vede come protagonista Toby Fleishman, un neo-quarantenne da poco divorziato che decide di rifarsi e di ricominciare a vivere esplorando un nuovo mondo fatto di app di incontri. La sua ex-moglie Rachel scompare tutt'a un tratto, lasciandolo da solo a occuparsi dei loro bambini. L'aiuto e il conforto dei suoi amici storici, conosciuti all'università, Seth e Libby, sembrano insufficienti a sostenerlo e la vita di Toby viene nuovamente catapultata verso l'abisso. 

La serie Disney+ è un'imperdibile serie drammatica. Non solo per le scelte registiche che, letteralmente, prendono in contropiede lo spettatore, o per le scelte di casting che posizionano ogni interprete - sapientemente - in ruoli che rispecchiano i loro bagagli narrativi, potremmo dire.

Siamo di fronte a un'operazione esistenzialistica e commovente, tanto tragica quanto illuminante, che più di qualsiasi altra tematica, affronta in maniera del tutto originale e nuova uno dei concetti più suscettibili di interpretazione: quello di maturità (individuale, sociale; ma anche narrativa, educativa, alfabetica dal punto di vista audiovisivo).

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
martedì 18 novembre 2025
Regia di Matt Danner. Un film con Jabari Banks, Jill Basey, P.L. Brown, Erica Cerra, William Stanford Davis. Dal 5 dicembre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
venerdì 7 novembre 2025
Regia di James Bobin, Anders Engström, Jet Wilkinson. Una serie con Walker Scobell, Leah Jeffries, Aryan Simhadri, Threnody Tsai, Jason Gray-Stanford. Dal 10 dicembre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
giovedì 6 novembre 2025
Regia di Jessica Yu. Un film con Raymond Johnson-Brown, Billie Lourd, K.J. Apa, Chloe Bennet, Nick Jonas. Dal 14 novembre su Disney+. Guarda il trailer »