IMPROVVISAMENTE NATALE, UNA COMMEDIA CORALE CHE DIVERTE SOLO A TRATTI

Patierno dirige con professionalità ma appare fuori dal suo elemento. Disponibile dal 1° dicembre su Prime Video.

Paola Casella, mercoledì 23 novembre 2022 - prime video

Giacomo e Alberta sono in crisi e decidono di portare la figlia Chiara dal nonno materno, proprietario del resort fra le Dolomiti dove la famiglia trascorre tutte le vacanze di Natale, con l’intenzione di far comunicare da lui alla ragazzina la notizia della loro imminente separazione. Quel che non sanno è che il nonno ha messo in vendita il resort e due potenziali acquirenti cinesi stano per mettere le mani sulla proprietà, pagandola una miseria.

Improvvisamente Natale si muove su vari, anzi troppi, piani nel costruire una commedia corale e natalizia per famiglie, per via della disparità di scrittura e di interpretazione delle linee narrative. Se i siparietti fra Abatantuono, Frassica e il Mago Forest divertono, la storia fra Alberta e Giacomo e quella fra i nonni materni cascano come pere cotte, senza convincere né divertire.

Francesco Patierno dirige con professionalità ma appare fuori dal suo elemento, poiché la sceneggiatura avrebbe probabilmente bisogno di una direzione più in linea con lo stile cinepanettone.

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
venerdì 14 novembre 2025
Regia di Jonathan Nolan, Clare Kilner, Frederick E.O. Toye. Una serie con Walton Goggins, Ella Purnell, Kyle MacLachlan, Aaron Moten, Matty Cardarople. Dal 17 dicembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
giovedì 13 novembre 2025
Regia di Denis Rovira van Boekholt. Un film con Andrés Velencoso, Alícia Falcó, Celia Freijeiro, Patricia Vico. Dal 12 dicembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
giovedì 13 novembre 2025
Regia di Ketche. Un film con Metin Akdülger, Mert Ege Ak, Hüseyin Avni Danyal, Ihsan Ilhan, Didem Inselel. Dal 25 novembre su Prime Video. Guarda il trailer »