HABIT, UNO 'SCULT' DALLA SCENEGGIATURA POVERA E FINTAMENTE PROVOCATORIO

Una dark comedy dalle tinte horror che segna l'esordio alla regia dell'attrice Janell Shirtcliff. Con Bella Thorne. Disponibile su Prime Video.

Claudia Catalli, venerdì 18 novembre 2022 - prime video
Bella Thorne (26 anni) 8 ottobre 1997, Hollywood (Florida - USA) - Bilancia. Interpreta Mads nel film di Janell Shirtcliff Habit.

Una ragazza tossicodipendente viene coinvolta in un affare di droga e trova una possibile via d'uscita mascherandosi da suora con le sue migliori amiche in quel di Los Angeles.

Quando su un film piovono più polemiche e critiche feroci che apprezzamenti e recensioni lusinghiere c'è qualcosa che non va. Nella dark comedy dalle tinte horror Habit, che segna l'esordio alla regia dell'attrice Janell Shirtcliff sono molteplici gli elementi che non funzionano.

Tutta la sceneggiatura si accartoccia su un'idea confusa e pasticciata di film-capriccio che prende come pretesto il fil rouge della tossicodipendenza e dei deliri religiosi. Kitsch, blasfemo e a tratti ridicolo - a livello di scrittura, regia, ma anche direzione del cast che pare del tutto assente - Habit rischia di avvicinarsi molto a quello che si definisce uno «scult».

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
Simone Granata - giovedì 20 giugno 2024
Il prezioso dietro le quinte di Asif Kapadia immortala l'addio al tennis più bello della nostra vita. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
venerdì 14 giugno 2024
Regia di Liz W Garcia. Un film con Emma Roberts, Tom Hopper, Gabrielle Union, Dave Foley, Desi Lydic. Dal 4 luglio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
venerdì 14 giugno 2024
Regia di Roland Emmerich, Marco Kreuzpaintner. Una serie con Anthony Hopkins, Kyle Rowe, Davide Tucci, Adrian Bouchet, Pietro Ragusa. Dal 19 luglio su Prime Video. Guarda il trailer »