THE WATCHER, MURPHY ESPLORA DIVERSI VARCHI NARRATIVI PER RACCONTARE CON EFFICACIA L'OSSESSIONE DELL'ESSERE UMANO A ESSERE 'VISTO' DALL'ALTRO

Una serie che racconta una crudele storia vera: una famiglia messa sotto scacco da un misterioso 'osservatore'. Ora su Netflix.

Alice Catucci, mercoledì 19 ottobre 2022 - Netflix
Naomi Watts (55 anni) 28 settembre 1968, Shoreham (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Nora Brannock nel film di Paris Barclay, Jennifer Lynch, Ryan Murphy, Max Winkler The Watcher.

Dean e Nora Brannock, insieme ai figli Ellie e Carter, trovano finalmente la casa dei propri sogni nell'idilliaca zona residenziale di Westfield, New Jersey, lontano dal degrado di New York. Investono nella casa tutti i loro risparmi ma la vita procede tranquilla per poco tempo, e i due coniugi si rendono conto che il nuovo quartiere è tutt'altro che accogliente: non tarda ad arrivare la prima lettera de L'Osservatore, qualcuno che nel dargli il benvenuto nel nuovo quartiere sottolinea che non smetterà di osservarli. È l'inizio di un incubo, della ricerca spasmodica a smascherare l'identità dell'anonimo scrittore, e nel frattempo anche l'inquietante vicinato si rivela tutt'altro che affabile con i nuovi arrivati.

Più che un thriller o la storia di una casa infestata, The Watcher è il racconto delle ossessioni dell'essere umano e della sua condanna a esser sempre "visto" dall'altro. 

La cosa più interessante è un'altra: nella serie di Ryan Murphy solo i primi due episodi si attengono ai fatti di cronaca. Dal terzo ecco aprirsi diverse piste e narrazioni, che non fanno che rendere i protagonisti della storia sempre più preda delle loro ossessioni.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
lunedì 20 maggio 2024
Regia di Afonso Poyart. Un film con Kagga Jayson, Bruno Gagliasso, Jéssica Córes, Christian Malheiros, Klebber Toledo. Prossimamente su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Emanuela Bruschi - lunedì 13 maggio 2024
Un lavoro che mostra ciò che si sa e che aumenta il mistero di ciò che non si sa. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 10 maggio 2024
Regia di Giovanni Bognetti. Un film con Darko Peric, Christian De Sica, Antonino Bruschetta, Angela Finocchiaro, Fernando Albizu. Dal 4 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »