KUNG FU PANDA: IL CAVALIERE DRAGONE, UN'OCCASIONE SPRECATA CHE PARLA SOLO AI BAMBINI E SI DIMENTICA DI OSARE

Il mitico Po parte in missione con una guerriera inglese d'élite per trovare armi magiche e salvare il mondo. Su Netflix.

Claudia Catalli, lunedì 18 luglio 2022 - Netflix

Da maestro Dragone a ex maestro Dragone il passo può essere breve, lo scopre a sue spese il panda Po finendo per distruggere un villaggio e disperdere la potente arma del guanto corazzato. Dovrà partire per una missione riparativa, che compirà insieme ad una coraggiosa cavaliera britannica.

Da un punto di vista visivo si avverte continuità con la saga cinematografica, con la solita accuratezza nei dettagli di animazione intervallata da tecniche tradizionali riservate a momenti speciali, come i flashback o specifiche spiegazioni (la presentazione delle armi, ad esempio).

La sensazione costante durante la visione, che garantisce comunque un intrattenimento basico e leggero, è quella di un'occasione sprecata, che poteva essere utilizzata per raccontare non tanto nuove avventure a sè stanti dell'iconico personaggio, ma per approfondire la sua storia.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong, Nimisha Mukerji. Una serie con Nikki Rodriguez, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Corey Fogelmanis, Connor Stanhope. Dal 28 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Noah Baumbach. Un film con George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »