HUSTLE, UNA PREVEDIBILE PARABOLA DI REDENZIONE CHE AUTOELOGIA IL MONDO DELLO SPORT

Uno sfortunato talent scout scova in Spagna una promettente stella del basket. Con Adam Sandler. Dall'8 giugno su Netflix.

Roberto Manassero, martedì 7 giugno 2022 - Netflix

Stanley Sugarman lavora come talent scout per i Philadelphia 76ers, squadra dell'NBA. Promosso a vice allenatore dall'anziano presidente, si ritrova in giro per il mondo a osservare talenti dopo la morte del suo mentore e la retrocessione voluta dal figlio, che ha assunto la guida della squadra. Durante un viaggio in Spagna, Stanley - la cui carriera da giocatore è stata stroncata da un incidente - scopre Bo Cruz, un operaio nel quale vede un futuro campione. Portatolo con sé a Philadelphia, farà di tutto per convincere la sua squadra a credere in lui, scontrandosi con un mondo che non gli perdona il suo passato e non crede nella bravura di un atleta sbucato fuori dal nulla.

A stilare la lista di tutti i giocatori, gli ex giocatori, gli allenatori, gli osservatori, i dirigenti della NBA coinvolti nel progetto - a cominciare dal produttore LeBron James - si prenderebbe tutto lo spazio della recensione: Hustle è l'autoelogio di un mondo, di uno sport, di una modalità di intendere l'agonismo.

Gli appassionati si divertiranno a riconoscere vecchi e nuovi eroi (alla fine sono elencati tutti), ma una parola va spesa per Juan Hernangómez, l'ala grande spagnola in forza agli Utah Jazz che ha fatto debuttato come attore.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 29 luglio 2025
Regia di Isabelle Sieb, Amy Neil. Una film con Jim Sturgeon, Martin McCann, Gerald Kyd, Suranne Jones, Julie Delpy. Dal 21 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
lunedì 28 luglio 2025
Regia di Matt Duffer, Ross Duffer, Shawn Levy. Una serie con Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo. Dal 27 novembre su Netflix. Guarda il trailer »