PIAZZOLLA - LA RIVOLUZIONE DEL TANGO, DA VENERDÌ 8 OTTOBRE AL CINEMA

Un vivido ritratto del musicista e compositore argentino Astor Piazzolla.

martedì 21 settembre 2021 - News

Il suonatore di bandoneon argentino e compositore Astor Piazzolla (1921-1992) rivoluzionò il tango. Il suo tango nuevo, con le sue influenze jazz e classiche, lo ha reso una figura controversa nel suo paese, poiché la sua rivoluzione si è scontrata con la tradizione. Per questo documentario il figlio di Piazzolla, Daniel, ha aperto la sua collezione privata. Esibizioni live e film familiari si combinano con il materiale d'archivio per dipingere un vivido ritratto di Piazzolla: sicuro di sé, ostinato, appassionato e un vero virtuoso. Il commento di Daniel rivela una relazione complicata con il padre. Le registrazioni di ore di conversazioni tra Piazzolla e sua figlia Diana forniscono una rara visione della mente di un genio musicale.

Il film Piazzolla - La rivoluzione del tango, diretto da Daniel Rosenfeld, è distribuito da ExitMedia e in uscita venerdì 8 ottobre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 11 dicembre 2025
L’artista israeliana a Castel Gandolfo per ritirare il Peace Award. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Fornasiero - mercoledì 10 dicembre 2025
Sia Paramount sia Trump non hanno tardato a fare le loro mosse, non senza colpi di scena. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Fornasiero - lunedì 8 dicembre 2025
L’offerta di Netflix è di ben 72 miliardi di dollari, che rendono al confronto ridicola l’acquisizione di MGM da parte di Amazon per meno di 10 miliardi. Vai all'articolo »