È MORTA RAFFAELLA CARRÀ

L'artista ci lascia all'età di 78 anni. Sergio Japino dà il triste annuncio.

lunedì 5 luglio 2021 - News
Raffaella Carrà (Raffaella Pelloni) 18 giugno 1943, Bologna (Italia) - 5 Luglio 2021, Roma (Italia).

Raffaella Carrà ci lascia all'età di 78 anni. Il triste annuncio è stato dato da Sergio Japino: "Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre". Alle sue parole si sono uniti i nipoti Federica e Matteo, Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, gli amici di una vita e i collaboratori più stretti.

Artista poliedrica, versatile e intelligente, è stata una delle icone più importanti della televisione italiana. Dopo aver frequentato l'Accademia Nazionale di Danza, sotto gli insegnamenti di Jia Ruskaia, debutta al cinema riscuotendo subito successo. Da lì in poi la sua carriera è inarrestabile: indimenticabile fu il suo contributo a Canzonissima nel 1970 quando divenne la prima showgirl della tv in bianco e nero.

Numerose le trasmissioni condotte e molto amate dal pubblico: "Pronto, Raffaella", "Domenica In", "Carramba! Che sorpresa" fino alla sua partecipazione nel 2013 al Talent Show "The Voice of Italy". Del 2019 è il suo ultimo programma "A raccontare comincia tu".

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 19 agosto 2025
Una potente esplorazione del lutto, un intenso ritratto di dolore, desiderio e rinascita, ed è basato sulla storia autobiografica della regista Tom Nesher che firma anche la sceneggiatura. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 12 agosto 2025
Un'infermiera si trova coinvolta in una snervante corsa contro il tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Pino Farinotti - domenica 10 agosto 2025
Il 18 agosto l’attore e regista compirà 89 anni. Un traguardo che Pino Farinotti ha voluto celebrare con un editoriale su quello che considera l'ultimo vero divo del cinema, americano e non. Vai all’articolo »