IL BUCO IN TESTA, DA GIOVEDÌ 20 MAGGIO AL CINEMA

Una giovane va alla ricerca del terrorista che ha ammazzato il padre quando era piccola.

mercoledì 12 maggio 2021 - News
Teresa Saponangelo (52 anni) 22 ottobre 1973, Taranto (Italia) - Bilancia. Interpreta Maria Serra nel film di Antonio Capuano Il buco in testa.

Maria Serra ha un buco in testa: una zona oscura che condiziona tutta la sua vita, ferma al giorno in cui suo padre è stato ucciso. Mario Serra era un vicebrigadiere che il 14 maggio 1977 è rimasto a terra dopo essere stato colpito a morte da Guido Mandelli, attivista di Autonomia Operaia. Ora Maria vive a Torre del Greco con la madre Alba che non parla praticamente più, e sopravvive fra lavoretti precari e frequentazioni con alcuni maschi locali: un poliziotto, un insegnante, un ladruncolo di strada. Finché la sua psicologa la incoraggia ad incontrare a Milano l'assassino di suo padre, uscito di galera dopo aver scontato la sua pena. E Maria è intenzionata ad andare a quell'incontro con una pistola al fianco.

Il film Il buco in testa, diretto da Antonio Capuano, è distribuito da Eskimo, Altri Sguardi e in uscita giovedì 20 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 20 ottobre 2025
Un viaggio picaresco alla ricerca della libertà. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 30 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 20 ottobre 2025
Un piccolo gioiello poetico e profondocondito dalla proverbiale, irresistibile follia balcanica. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 23 ottobre al cinema. Vai all'articolo » 
NEWS
lunedì 20 ottobre 2025
Il film concerto che intreccia le riprese dei tre show sold out al Foro Sol Stadium di Città del Messico, accompagnando il pubblico in un intenso viaggio musicale. Vai all'articolo »