LOVE AND MONSTERS, UN PICCOLO FILM FANTA-APOCALITTICO PENSATO PER UN PUBBLICO DI ADOLESCENTI

Tra effetti speciali artigiani e toni grotteschi, un film che cita innumerevoli altri titoli senza possedere una propria identità. Disponibile su Netflix.

Roberto Manassero, lunedì 26 aprile 2021 - Netflix

In un futuro non troppo lontano, il 95% dell'umanità è estinto e i sopravvissuti sono costretti a vivere in colonie sotterrane. In superficie a dominare sono insetti e animali a sangue freddo trasformati in gigantesche bestie feroci dalle sostanze chimiche ricadute sulla Terra dopo la distruzione di un asteroide con i missili atomici. Tra i sopravvissuti c'è il giovane Joel, unico membro della sua comune a non avere una compagna al proprio fianco. Deciso a ritrovare Aimee, la ragazza di cui si era innamorato prima che iniziassero gli attacchi contro l'umanità, Joel esce in superficie e affronta un'incredibile avventura per ricongiungersi con il suo amore. Nel suo viaggio troverà un cane, due compagni e soprattutto il proprio coraggio per affrontare creature orribili e sanguinarie.


Tra effetti speciali artigiani e toni grotteschi, un'avventura pensata soprattutto per un pubblico di adolescenti e calata nel solito e ormai scontato contesto distopico.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Emanuela Bruschi - lunedì 13 maggio 2024
Un lavoro che mostra ciò che si sa e che aumenta il mistero di ciò che non si sa. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 10 maggio 2024
Regia di Giovanni Bognetti. Un film con Darko Peric, Christian De Sica, Antonino Bruschetta, Angela Finocchiaro, Fernando Albizu. Dal 4 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Archimede Favini - mercoledì 8 maggio 2024
Bravi gli attori ma il finale è troppo telefonato. Su Netflix. Vai all'articolo »