ESILIO, LUNEDÌ 6 LUGLIO SU #IORESTOINSALA PRECEDUTO DA UN ESCLUSIVO INCONTRO LIVE CON MIMMO LUCANO

L'evento è promosso dall'Arsenale Virtuale, la sala digitale del Cinema Arsenale di Pisa.

mercoledì 1 luglio 2020 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

A partire dalle 20.30 di lunedì 6 Luglio l'Arsenale Virtuale, la sala digitale aperta dal Cinema Arsenale di Pisa all'interno del progetto nazionale #IorestoinSALA, ospiterà una speciale serata-evento che vedrà l'intervento LIVE del politico e attivista Domenico "Mimmo" Lucano, del Dott. Isidoro Napoli, fondatore dell'ambulatorio gratuito di Riace, e di Maurizio Fantoni Minnella, regista del documentario Esilio - La passione secondo Lucano. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Antonio Capellupo.

L'evento è realizzato dal Cineclub Arsenale di Pisa e dalla produzione FreeZone, con il patrocinio dell'Associazione Culturale Calabrese Esperia.

L'incontro LIVE sarà seguito dalla proiezione virtuale del documentario.

ESILIO - LA PASSIONE SECONDO LUCANO - IL FILM
Il documentario di Maurizio Fantoni Minnella è l'elaborazione psicologica da parte di Lucano della privazione dei propri diritti, con la conseguente trasformazione delle proprie abitudini. Mimmo Lucano, quindi, protagonista di un periplo doloroso ai margini della propria città e del proprio lavoro svolto per gli altri, ma anche Riace, vuota, sospesa fra il silenzio di coloro che non ci sono più e le voci di quelli che sono rimasti a difendere un progetto sostenibile di umanità multietnica e multiculturale.    

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 25 agosto 2025
Per i cinquant'anni dall'uscita torna in sala il capolavoro di Steven Spielberg, il primo blockbuster estivo, capostipite degli shark movie. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 25 agosto 2025
Un film interessante e doloroso. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Come Closer, dal 28 agosto al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 22 agosto 2025
In arrivo a Venezia - Evento Speciale alle Giornate degli Autori - il film racconta la divertente storia vera della guerra tra due cognate. Vai alla clip e al poster »