DA 5 BLOODS - COME FRATELLI, UN'OPERA AMBIZIOSA, MANIFESTO DEFINITIVO DI SPIKE LEE 

Il regista si confronta con il Vietnam e con il cuore nero d'America. Dal 12 giugno su Netflix. 

Emanuele Sacchi, mercoledì 10 giugno 2020 - Netflix

Paul, Eddie, Otis e Melvin sono quattro veterani afroamericani, sopravvissuti alla guerra in Vietnam. Insieme a "Stormin'" Norman, il loro caposquadra caduto in battaglia, formavano i Five Bloods, un gruppo la cui unione andava di là dell'appartenenza allo stesso plotone di fanteria. A unirli erano un legame speciale e un tesoro sepolto, insieme a Norm, nella giungla del Vietnam. Quasi 50 anni dopo i quattro amici ritornano laggiù, per chiudere i conti con il passato e con i suoi segreti inconfessabili.

Ogni volta che Spike Lee prepara uno dei suoi "joints", ossia "spinelli", come ama chiamare i propri film, il quesito si ripropone. È la cronaca dell'attualità politica a precedere Spike Lee o è Spike Lee a intercettarne perfettamente gli umori?

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 29 agosto 2025
Regia di Alessandro Celli. Un film con Andrea Arru, Samuele Carrino, Lorenzo Ciamei. Dal 1° ottobre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 28 agosto 2025
Regia di Chris Columbus. Un film con Helen Mirren, Pierce Brosnan, Ben Kingsley, Celia Imrie, Naomi Ackie. Da oggi su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 28 agosto 2025
Regia di Tim Mielants. Un film con Cillian Murphy, Emily Watson, Tracey Ullman, Roger Allam, Douggie McMeekin. Dal 3 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »