7 ORE PER FARTI INNAMORARE, UNA COMMEDIA ROMANTICA (MA BRILLANTE) DI E CON GIAMPAOLO MORELLI

Quanto tempo ci vuole per innamorarsi?

Giorgio Crico, venerdì 13 marzo 2020 - Overview

Giulio De Martino è un giornalista affermato che può vantare quella che da fuori sembra una vita ideale: ha un lavoro che ama e in cui riesce bene, tutto quello che un uomo nella sua posizione può desiderare e anche sentimentalmente sembrerebbe una persona risolta, visto che da anni sta insieme con la sua fidanzata Giorgia e i due stanno anche pianificando di sposarsi. Tutto ciò, però, va inevitabilmente in frantumi quando Giulio scopre che colei che ritiene essere l'amore della sua vita in realtà lo tradisce con il suo capo Alfonso: quando la questione scoppia, il nostro perde la fidanzata ma anche il lavoro. Per riprendersi tutto ciò che gli è stato tolto, il giornalista entra in contatto con Valeria e i suoi corsi più o meno carbonari di "arte del rimorchio", i quali lo aiutano a capire che molte delle sue convinzioni sull'amore e la seduzione sono quanto meno discutibili. A questo punto, Giulio ha davanti un bivio: o si mette in discussione e cambia anche lui per riuscire ad attuare il suo piano di riconquista con la strategia oppure tutto resta com'è e, di fatto, deve scordarsi Giorgia.

Una commedia romantica che però non rinuncia nemmeno a un grammo di brillantezza, dove ogni situazione potenzialmente sentimentale viene accompagnata anche da robuste dosi di ironia e leggerezza.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »