UNA STORIA D'ARTE, PASSIONE E CREATIVITÀ SI INTRECCIANO INESORABILMENTE

Il regista Marco Pollini percorre la strada della sperimentazione affidandosi unicamente ad attori emergenti. Da giovedì 30 gennaio al cinema.

Massimiliano Carbonaro, lunedì 20 gennaio 2020 - Overview

Il regista Marco Pollini decide con Una storia d'arte di percorrere la strada della sperimentazione affidandosi unicamente ad attori emergenti della scuola di recitazione Ahora!. Girato interamente a Verona, il film arriva immediatamente dopo il thriller Pop Black Posta per cui, invece, aveva scelto professionisti consolidati tra cui Antonia Truppo, due volte vincitrice del David di Donatello (per Lo chiamavano Jeeg Robot e per Indivisibili) e Denny Mendez, ex Miss Italia con una carriera in tv, a teatro e nel cinema (Ocean's Twelve e The Poison Rose).

«Questo film è nato per caso dall'amicizia con un signore di altri tempi, un uomo di 80 anni [Gianfranco De Muri, ndr] che da giovane ha lavorato come aiuto regia per Ugo Tognazzi e Vittorio De Sica nella Roma cinematografica degli anni Sessanta».

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - mercoledì 20 marzo 2024
Di cosa parla l'attesa serie di Rolando Ravello. E come racconta le contraddizioni di una città multiculturale. Dall'8 aprile su RaiUno. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - martedì 19 marzo 2024
Una serie televisiva basata sui romanzi di Patricia Highsmith aventi per protagonista il personaggio di Tom Ripley. Dal 4 aprile su Netflix. Vai all'articolo »