LE TRAVERSIADI. CINQUE VIAGGI (PIÙ UNO) CON GLI SCI AL LIMITE DELLE OROBIE, DA MERCOLEDÌ 15 GENNAIO AL CINEMA

Un documentario sulla traversata delle Orobie.

mercoledì 11 dicembre 2019 - News

La traversata delle Orobie con gli sci, dal lago di Como a Carona di Valtellina, è stata percorsa per quattro volte dal 1971: 180 chilometri e 15.000 metri di dislivello in una settimana. Nella regione italiana più antropizzata, a pochi chilometri dalle sedi della logistica, dai capannoni industriali, dagli apericena, si scoprono luoghi selvaggi, meravigliosi e solitari. Maurizio Panseri e Marco Cardullo nella primavera 2018 percorrono e filmano lo storico itinerario per la quinta volta. Maurizio e Alberto vanno alla ricerca degli ideatori della traversata, nelle valli bergamasche e in Francia, poi scoprono un bellissimo filmato in Super 8.

Il film Le Traversiadi. Cinque viaggi (più uno) con gli sci al limite delle Orobie, diretto da Maurizio Panseri, Alberto Valtellina, è distribuito da Produzioni Alberto Valtellina. Uscita prevista mercoledì 15 gennaio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 1 maggio 2024
L'autore della 'Trilogia di New York' aveva 77 anni, era malato di cancro. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Dopo lo straordinario successo che l’ha visto per tre giorni primo al botteghino, L’opera prima di Satoshi Kon torna in sala. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Il film di Paola Cortellesi è uscito dalla top ten in Francia ma ha raggiunto 4,1 milioni di dollari, un dato assolutamente notevole. Vai all'articolo »