TIMELESS 2, CONTINUA IL VIAGGIO NEL TEMPO (E NELLA STORIA AMERICANA)

Disponibile ora su TIMVISION la seconda e decisiva stagione della serie ideata da Shawn Ryan ed Eric Kripke.

Massimiliano Carbonaro, venerdì 6 dicembre 2019 - Timvision

Dal presidente più amato, John F. Kennedy a Ronald Reagan, dalla Guerra di Secessione al film capolavoro di Orson Welles, Citizen Kane (conosciuto in Italia come Quarto potere), fino all'incontro con il leggendario e sulfureo musicista blues Robert Johnson, sono tanti i momenti rilevanti della storia che Timeless sfiora nel raccontare i suoi viaggiatori del tempo. La seconda stagione della serie prodotta dalla NBC è ora disponibile su TIMVISION per un'ultima e decisiva run.
 

Dopo la seconda stagione e 26 puntate complessive, Timeless è stata cancellata dall'emittente NBC che però ha commissionato un film di 2 ore per completare le sottotrame in sospeso dal titolo The Miracle of Christmas, andato in onda nel 2018.
MYmovies.it

Raccontare i viaggi del tempo è rischioso perché apre la strada a paradossi, errori e complicazioni ma dal fascino irresistibile. Timeless è tutto questo e anche di più. Le premesse vedono una squadra di tre persone inviata per cercare di impedire che attraverso un uso sconsiderato di un prototipo di macchina del tempo si riesca a cambiare irrimediabilmente il corso della storia. Ma all'interno di questa struttura si inserisce appunto la fotografia delle varie epoche e dei diversi personaggi storici unita alla chimica, che nella seconda stagione è ben sviluppata, tra i personaggi della serie. 

Timeless è frutto dell'idea di Shawn Ryan (The Shield e S.W.A.T.) ed Eric Kripke (Supernatural e The Boys) e vede nei principali ruoli un cast formato da Abigail Spencer nei panni della dottoressa Lucy Preston, competente storica (Mad Men e Grey's Anatomy); Matt Lanter (doppiatore di Anakin Skywalker nei cartoon di Star Wars) è Wyatt Logan, il soldato esperto per tutte le situazioni dove mimetizzarsi non basta. Quindi la squadra dei cronauti è completata da Malcolm Barrett (The Boys) che si cala nel ruolo di Rufus Carlin, l'ingegnere capace di pilotare la macchina del tempo. Senza dimenticare Goran Visnjic, che tutti ricordano per la sua partecipazione a E.R., che interpreta Garcia Flynn, l'ex agente della NSA che si impossessa di una macchina del tempo con un piano ben preciso. 

La seconda stagione prende il via in un momento drammatico perché la Mason Industries viene bombardata, mentre Rufus e Wyatt rischiano la vita e si conclude lasciando appunto aperti alcuni quesiti sulla sorte dei viaggiatori temporali. Nel corso delle puntate si viene a scoprire che lungo il flusso del tempo sono stati collocati degli agenti dormienti in grado di intervenire modificando gli eventi in modo determinante.

La morte intanto bussa alle porte di Timeless e chiede il suo tributo nonostante si sia portati a credere che chi governa il tempo sia immune da una sorte così definitiva. Nel mentre tra i personaggi principali un sentimento a lungo covato viene finalmente esplicitato.

Insomma la serie non è solo la fotografia di varie epoche, ma è anche la storia di un gruppo di personaggi che coraggiosamente provano a fare la cosa giusta. 
 

In foto una scena della serie Timeless, ora su TIMVISION.
In foto una scena della serie Timeless, ora su TIMVISION.
In foto una scena della serie Timeless, ora su TIMVISION.
ALTRE NEWS CORRELATE
TIMVISION
Massimiliano Carbonaro - giovedì 16 gennaio 2020
Disponibile su TIMVISION il reboot della saga dedicata all'iconica protagonista del celebre videogioco. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 19 dicembre 2019
Ora su TIMVISION il thriller di Jeremy Ungar, racconto di una notte tragicamente indimenticabile per le vie di Los Angeles. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 12 dicembre 2019
Chris Pratt e Jennifer Lawrence, costretti a una relazione per evitare una condanna alla solitudine. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »