SONIC - IL FILM, DA GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO AL CINEMA

Tra animazione e live-action, un film dedicato al porcospino più veloce del mondo dei videogiochi, made in Sega.

lunedì 30 settembre 2019 - News

È blu, è velocissimo e non sa nuotare. Ha gli occhi grandi, le scarpe rosse e alla voce "specie", sulla sua immaginaria carta d'identità videoludica, c'è un nome preciso: riccio. Nato nel 1991 come personaggio "di rottura", in grado di competere con la popolarità oceanica raccolta da Nintendo con Mario - l'idraulico con i baffi di origine italiana - l'istrice azzurro della SEGA è diventato, nel giro di 25 anni, uno dei personaggi più popolari dell'universo videoludico. Tecnicamente un riccio, Sonic è in realtà un alieno proveniente dal pianeta Mobius, tra i 15 e i 17 anni di età, dotato di alcuni poteri speciali: correre a velocità supersonica, saltare notevolmente in alto, percepire il pericolo, attaccare il nemico sfruttando l'energia cinetica. 

Il film Sonic - Il Film, diretto da Jeff Fowler, è distribuito da 20th Century Fox. Uscita prevista giovedì 13 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 28 agosto 2025
Strane dinamiche famigliari si sviluppano durante le proteste del maggio 1968 a Parigi. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 28 agosto 2025
Un ex professore in pensione vive solo e in pace, finché la figlia tradita torna con i figli: la sua quiete svanisce e la vita cambia del tutto. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 27 agosto 2025
Il film evento dedicato a Evie, la nuova sorellina di peppa e George. Vai all'articolo »